homepage

Schede Risolutive

Problemi Termici


Schede redatte per raccogliere e fornire soluzioni ai problemi più comuni di carattere acustico e termico.

Tipo di problema Tipo d'intervento Ref. da utilizzare

Isolamento termico di una parete esposta a nord, in condizioni di freddo permanente. Applicazione di un materiale isolante direttamente sulla parete fredda. MULTI 09 o 15 mm - P374
applicazione sulla parete ed eventuale trattamento. Colle EC30 - EC35

Isolamento termico di una parete fredda o calda esposta ad est, quindi dove si vuole mantenere una condizione climatica costante (senza eccessivi sbalzi termici).

Applicazione di un materiale isolante sulla parete interessata. MULTI 03 o 06 mm - P370
applicazione sulla parete ed eventuale trattamento. Colle EC10-EC15-EC30-EC35
Isolamento di una parete sulla quale si forma umidità provocata dalla condensa. Pulizia e trattamento della parete con un prodotto anti muffa; applicazione di un isolante su supporto secco e pulito.

MULTI 06 o 09mm - P370
applicazione sulla parete ed eventuale trattamento. Colle EC30 - EC35
Isolamento di una parete sulla quale si forma umidità in risalita dal sottofondo o per capillarità. Se esistono crepe o cause d'infiltrazioni individuarne la causa e ripararle. Applicare una controparete costituita da un isolante per l'umidità contro al muro e un pannello di cartongesso per finitura.

MULTI 09 - 15 mm
applicazione del sughero sulla parete e tamponare con pannello in cartongessoColle EC30 - EC35 Tasselli per cartongesso.
Isolamento termico di una pavimentazione o isolamento termo-acustico di una soletta. Stendere un materassino di sotto-fondo specifico per il tipo di pavimentazione. Vedere schede tecniche sottopavimenti.

P400 - P402 - P404
MULTI 03 e 09
Colle EC 30 - EC 35.
Isolamento termico nell'intercapedine fra due muri o tra due pareti di qualsiasi natura. Inserimento di materiale isolante in lastre possibilmente in doppio strato in modo da poter eliminare le giunzioni.

MULTI 09 - 15 mm
M20 - M30 mm
anche senza incollaggio.


Ulteriori informazioni e descrizioni le potrete trovare nelle schede tecniche relative ai singoli prodotti.